Palm Vector

Marca: Palm
Modello: Vector
Uso: turismo, non intensivo
Taglia: Da S ad XXL
Costo: 85€ (prezzo 2020)
Materiale: la ditta lo chiama “XP2” doppio strato (credo sia Nylon o comunque qualcosa di simile) con collo, polsi e vita in neoprene morbido e velcro.

immagine del produttore

Giacca d’acqua entry level adatta da portare sempre con sè anche nella bella stagione. Non è ne semistagna ne tantomeno stagna, indossarla e toglierla è davvero semplice come fosse una normale felpa dato che il neoprene a collo, polsi e vita è -oltre che molto comodo – regolabile ed apribile facilmente con del semplice velcro.
Purtroppo il tessuto non è per nulla traspirante quindi si suda con estrema facilità anche se il clima non è troppo caldo, motivo per cui la utilizzo in estate in caso di temporale o pioggia improvvisa ma già nella mezza stagione preferisco lasciarla a casa ed indossare la stagna stando leggero, che è fatta in materiale migliore. Per questa caratteristica è molto apprezzato anche il velcro verticale sullo sterno che permette di “allargare” collo e torace per far circolare un po’ di aria.
Sconsigliata a chi cerca la giacca d’acqua da tenere addosso sistematicamente in autunno/inverno/primavera abbinata ad una long john in neoprene. In questo caso è meglio investire qualcosa in più per un prodotto traspirante.

Unico accessorio è una tasca sull’addome/torace. Tasca ovviamente non stagna ma spaziosa che può tornare utile, sebbene sia praticamente irraggiungibile con indosso il PFD.

La giacca è disponibile nei colori azzurro, rosso e verde. Esiste anche un modello “vector woman”..

Link al sito del produttore:
https://palmequipmenteurope.com/product/vector-1